Fonte: CHUD, Variety

Marcus Nispel dirigerà Conan il Barbaro. Lo annuncia ufficialmente Variety, riprendendo una notizia lanciata per prima da Chud ieri pomeriggio.

Qualche settimana fa la produzione del film era andata in stallo dopo la rottura dei rapporti tra la Nu Image/Millenium, la Lionsgate (co-produttori) e il regista Brett Ratner. Inizialmente si era pensato al coinvolgimento di James McTeigue, ma ora si apprende che sarà il regista di Venerdì 13 a girare il film.

Le riprese del remake del classico con Arnold Schwarzenegger del 1982 inizieranno a fine anno in Bulgaria e Sudafrica. A breve inizierà il casting definitivo del film scritto da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, già sceneggiatori di Sahara.

L'inizio delle riprese chiuderà una odissea di più di nove anni per girare questo film: inizialmente doveva essere prodotto dalla Warner, nel corso degli anni è passato dalle mani di registi come i Fratelli Wachowski e Robert Rodriguez. 

Riguardo al film, Nispel si è detto entusiasta del progetto: la sua intenzione è quella di fondere l'immaginario del personaggio che aveva da bambino con le ben note illustrazioni di Frank Frazetta e i recenti film storici stilizzati come Apocalypto di Mel Gibson.  

Con un budget di circa cento milioni di dollari, Conan il Barbaro dovrebbe uscire nel 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema