Fonte: forums.millarworld.tv

L'autore di fumetti Mark Millar (Wanted, Kick-Ass) è stato contattato dalla 20th Century Fox per scrivere X-Men 4, ma lui… ha rifiutato.

E' questo che emerge dalle parole dello stesso Millar, scritte dal fumettista sul suo forum ufficiale, Millarworld, sconvolgendo non poco i suoi fan:

La Fox mi ha offerto di scrivere X-Men 4 ma ho rifiutato. Perchè? Adoro i film sugli X-Men. Inoltre l'executive della Fox con cui ho parlato sembra un tizio davvero intelligente che sa cosa funzionava e cosa invece non andava nella trilogia.
Lui ha un amore eterno per i fumetti, e conosce i miei lavori meglio di me. Non ho dubbi che metterà insieme un film fantastico, perchè le persone con cui ne sta parlando dietro le quinte sono tutti miei amici o miei eroi.
Mi ha offerto un film con una storia di portata stratosferica, e io ho avuto un'idea che davvero avrebbe portato il franchise in una nuova direzione.

Ma sapete cosa? Attualmente mi sto divertendo così tanto a creare i miei personaggi, e mi sta piacendo troppo la possibilità di mantenere il controllo totale su di essi quando li adatto per il cinema, per lasciare tutto e concentrarmi su un franchise già stabilito. E' allettante, davvero allettante per un tizio che è sempre stato un fanboy da quando si ricorda, ma ho bisogno di proseguire nella mia direzione. Voglio creare una nuova generazione di supereroi nei prossimi anni, e tornare indietro sarebbe un errore, credo. […] Inoltre, non voglio scrivere qualcosa che finirebbe nelle mani di qualcuno che poi potenzialmente potrebbe far riscrivere.

Non è chiaro quando X-Men 4 possa entrare in produzione effettivamente, visti i prossimi progetti dei Mutanti Marvel targati Fox (First Class, Wolverine 2 e Deadpool), ma il fatto che la Marvel e la Fox stiano già iniziando a lavorare allo script lascia immaginare che il film sia davvero una priorità; l'idea è che a dirigerlo sia Bryan Singer (che ha rinunciato alla regia di First Class), probabilmente dalla fine del 2011.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi.