Fonte: Bleeding Cool

Prima di tutto, una precisazione: è noto che Mark Millar tende a passare come ufficiali informazioni che solitamente non lo sono, quindi le dichiarazioni che vi riportiamo vanno intese come informazioni delle quali si prende lui la responsabilità (anche perché ormai in pochi credono a quello che dice!), e non notizie ufficiali.

Ad ogni modo, il creatore di Wanted, Kick-Ass e Nemesis ha parlato alla al programma della BBC Radio Five Live, confermando quanto dichiarato alcuni mesi fa, e cioè che le riprese di Kick-Ass 2, adattamento del suo nuovo fumetto Kick-Ass 2: Balls To The Wall (che ancora deve uscire), inizieranno nel 2011:

Stimiamo che Kick-Ass incasserà sui 100/150 milioni di dollari basandoci sulle vendite dei dvd negli Stati Uniti, il che significa che a fine corsa tra sfruttamento in sala e home video avrà incassato quasi 250 milioni di dollari con un investimento di 28 milioni di dollari per il budget. Direi che siamo okay. Quindi via libera al sequel, possiamo andare avanti e fare il seguito. Il primo ha incassato molto rispetto a quanto è costato, sarebbe folle non girare il sequel.

(…) Probabilmente ci vorranno nove mesi prima che la produzione inizi, come minimo, perché Matthew Vaughn deve girare X-Men: First Class. Lui vuole finire quel film, e poi potremo iniziare direttamente Kick-Ass 2, questo è il piano. 

Il primo film è stato prodotto in maniera indipendente e poi venduto a una major, e così si procederà – presumibilmente – anche per il sequel, tuttavia è difficile che Vaughn voglia buttarsi direttamente nella produzione del film appena finito il kolossal della Fox. Tanta fretta, comunque, sarebbe giustificata:

Il cast, la sceneggiatrice Jane Goldman, Vaughn stesso, tutti vogliono disperatamente fare un sequel. E c'è il problema della crescita, potrebbe essere un problema: c'è una forte pressione perché Chloe, in particolare, crescerà molto nei prossimi anni, quindi dobbiamo fare il sequel finché tutti avranno ancora l'aspetto di liceali. 

Millar ha parlato anche di Nemesis, il film tratto dal suo fumetto che verrà diretto da Tony Scott:

Tony Scott, il fratello di Ridley. L'ho sentito qualche tempo fa, un mese fa. E' stato surreale: sarà un film che costerà 150 milioni di dollari… e lui mi ha chiesto: "quali attori ci vedresti?" Io ho risposto: "Non so, Brad Pitt… Johnny Depp…" e lui ha risposto: "Bene, li chiameremo".

Questo non significa, ovviamente, che i due attori saranno nel film…

Basato sul fumetto Kick-Ass, l'ultima serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., il film è stato scritto da Matthew Vaughn (qui anche alla regia) assieme a Jane Goldman.

Trovate tutte le informazioni sul film, la trama, il trailer e la gallery nella nostra scheda.

Il film uscirà il 16 aprile 2010 negli USA.

Discutiamone nel Forum Supereroi.