"Ho appena avuto una fantastica chiacchierata con Bryan Singer".

E' questo il titolo del post che Mark Millar ha pubblicato sulle pagine del suo forum ufficiale, Millar World. Una dichiarazione che inverte la rotta delle voci delle settimane appena trascorse, in cui era giunta notizia che, malgrado il suo ruolo di supervisore dei cinecomic Marvel made in Fox, Millar e il regista di X-Men: Days of Future Past non avevano ancora avuto modo di parlare insieme.

Ma non è tutto. Nel post, l'autore scozzese suggerisce anche l'arrivo imminente di un importante annuncio dal parte della 20Th Century Fox.

Ecco la nostra traduzione:

Che ragazzo immensamente gentile!

Visto che sono anche il produttore di Kick-Ass 2, non mi reco a Los Angeles dallo scorso settembre, quando la Fox mi aveva fatto volare fin laggiù per parlare con il follemente intelligente Simon Kinberg e gli altri executive dello studio per discutere del nuovo X-Men, quando Matthew (Vaughn, ndr.) era ancora il regista. Ma ora Kick-Ass 2 è quasi pronto e quindi i miei occhietti penetranti possono rivolgere nuovamente la loro attenzione alla roba Fox. Nei prossimi mesi, se non prima, effettueremo un annuncio estremamente emozionante, ma le cose dai risvolti più immediati sono Wolverine: l'Immortale e X-Men: Days of Future Past che non vedo l'ora di gustarmi. Lo scorso settembre ho visto i primi dieci minuti del film di Jim (Mangold, ndr.). Il mese prossimo avrò il piacere di vedere un montaggio quasi definitivo del cinecomic.

Days of Future Past è, potenzialmente, il cinecomic più grande e ambizioso mai fatto. L'ho visto prendere forma a vari stadi, ma ora siamo davvero a poche settimane dall'inizio delle riprese. Il mese prossimo mi vedrò con Bryan prima che parta per Montreal e potremo parlare un po' di più del grande piano della Fox. E' molto, molto emozionante essere coinvolto in tutte queste cose, specie pensando che, oltretutto, c'è il talentuoso Josh Trank col suo I Fantastici 4 previsto per il 2015. 

Non vi rendete conto di quanto siete fortunati. Quando ero ragazzino io, lo Spider-Man di Nicholas Hammond si muoveva su un cavo ben visibile.

Vi mando un sacco di amore,

MM

 

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.