La MadRiver Pictures ha annunciato in questi giorni che Mark Romanek, regista di Non Lasciarmi e One Hour Photo, sarebbe nelle trattative finali con la major per dirigere Norco, action thriller scritto da Adair Cole.

Il film si basa sulla storia vera di una rapina trasformatasi in una caccia all’uomo nel 1980 a Nord Corona, California. I ladri in questione erano armati con fucili, fucili d’assalto e bombe artigianali. L’inseguimento dopo l’iniziale sparatoria viene ricordato come il più violento della storia americana, evento che portò alla distruzione di 30 auto della polizia e un elicottero, per non parlare degli innumerevoli feriti. Questo famoso avvenimento ha cambiato per sempre il modo di applicare la legge, fornendo gli ufficiali con armi automatiche e compiere così il primo passo verso la militarizzazione della polizia odierna.

Marc Butan e Mason Novick (Juno, Ricki end the Flash) produrranno la pellicola mentre Edward Fee sarà il produttore esecutivo e Michelle Knudsen (500 Giorni Insieme) il co-produttore.

FONTE: CS