La Good Films ha diffuso in rete il primo trailer italiano di Teneramente Folle (Infinitely Polar Bear), film diretto dall’esordiente Maya Forbes con protagonisti Mark Ruffalo e Zoe Saldana presentato in anteprima al Sundance Film Festival.

Ambientato alla fine degli anni ’70, Teneramente Folle racconta la storia di un padre con sindrome bipolare che cerca di riconquistare sua moglie prendendosi cura delle sue due giovani figlie. Tuttavia le due grintose ragazze non renderanno facile la vita al padre.

L’uscita della pellicola nelle sale americane è fissata per il 19 giugno (precedentemente prevista per il 26 marzo) e il 18 dello stesso mese in quelle italiane.

Qui di seguito il trailer:

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Tratto da una storia vera – è l’autobiografia dell’infanzia di Maya Forbes nella Boston degli anni ‘70 – Teneramente folle (Infinitely Polar Bear) è una storia divertente e commovente su come, a volte, in maniera del tutto inaspettata, genitori e figli possano arrivare a salvarsi a vicenda.

Protagonisti sono un Mark Ruffalo in stato di grazia (candidato premio Oscar, uno degli attori più ricercati di Hollywood che ha recitato per Ang Lee, Martin Scorsese, Michael Mann, Spike Jonze, David Fincher e Michel Gondry…) e la splendida Zoë Saldana (resa celebre dal ruolo di ‘Neytiri’, protagonista di “Avatar,” l’incasso più altro della storia del cinema). Le due bambine sono interpretate da Imogene Wolodarsky e Ashley Aufderheide.