Mark Ruffalo, al momento esaltato nelle prime, positive recensioni di The Avengers per il proprio ruolo di Bruce Banner/Hulk, è entrato in trattative per interpretare un altro "peso massimo" in Foxcatcher. L'attore presterebbe infatti il volto al wrestler vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi David Schultz nel film diretto da Bennett Miller (L'Arte di Vincere) e che al momento vede confermati nel cast del film Steve Carell e Channing Tatum.

Basata su uno script firmato da E. Max Frye e Dan Futterman (Capote), la storia racconterà la reale vicenda di John du Pont (Steve Carell), erede dell'impero della chimica della famiglia affetto da una grave forma di schizofrenia paranoide che lo condizionò pesantemente nel corso della sua esistenza fino ad un tragico epilogo. Il ruolo per il quale Ruffalo si trova in trattative è come detto quello di David Schultz, amico di lunga data e per lungo tempo sostegno morale di du Pont, conosciuto in seguito alla creazione di una infrastruttura destinata al wrestling nota appunto come Team Foxacatcher. Tatum interpreterà Mark Schultz, fratello di David.

A produrre il film Megan Ellison tramite la sua Annapurna Pictures insieme a Anthony Bregman e allo stesso Miller, mentre Tom Heller e Michael Coleman saranno i produttori esecutivi. Il progetto, da anni in fase di sviluppo, dovrebbe partire a Pittsburgh il prossimo ottobre.