Dopo il successo di The Avengers si è parlato a lungo della possibilità che i Marvel Studios producessero un nuovo film su Hulk, con protagonista questa volta Mark Ruffalo.

Al momento il progetto non è in cantiere, ma secondo quanto riporta Total Film l'attore durante il Sundance ha detto che se mai ci sarà un simile film, cercherà di inserirci un messaggio significativo e ambientalista:

Come artisti, noi abbiamo l'abilità di riuscire a raggiungere un mucchio di persone in maniera molto profonda, e questa è una responsabilità. Noi, come narratori, dobbiamo rendere la scienza accessibile al pubblico. Penso che dovremmo raccontare una storia positiva, sulle alternative, senza metterci a polemizzare.

Sarò nei Vendicatori, ma alla fine sullo schermo compaio una decina di minuti – stesso dicasi per le altre 12 persone con cui condivido lo schermo. Posso dire ben poco. Ma se avessi un film su Hulk tutto per me, avrei un'ottima possibilità per dire qualcosa. Sto imparando ora a gestire la mia voce e come portare il mio messaggio negli studios.

Rivedremo comunque Bruce Banner in The Avengers 2, in uscita il 1 maggio 2015.