Sembra che il progetto di portare sul grande schermo Il GGG di Roald Dahl ad opera di Steven Spielberg si stia finalmente concretizzando.

I DreamWorks Studios hanno infatti annunciato che il tre volte vincitore del Tony Sward Mark Rylance è stato ingaggiato oggi per la parte del protagonista, il Grande Gigante Gentile.

“Come ho potuto vedere io stesso sul palcoscenico, Mark Rylance è un attore in grado di trasformarsi,” commenta lo stesso Spielberg, che peraltro sta dirigendo l’attore in St. James Place, un thriller ambientato nella Guerra Fredda con Tom Hanks. “Sono eccitato ed entusiasta del fatto che Mark farà questo viaggio con noi nella Terra dei Giganti. Tutto quanto finora, nella sua carriera, è incentrato sul fare scelte coraggiose e sono onorato che abbia scelto Il GGG come sua prossima interpretazione cinematografica”. Al cinema Rylance ha partecipato a film come L’Altra Donna del Re, Anonymous, The Gunman (di prossima uscita).

Pubblicato nel 1982, Il GGG racconta la storia di una bambina, della Regina d’Inghilterra e di un Gigante Gentile conosciuto come il GGG, che decidono di imbarcarsi in una avventura per catturare i crudeli giganti cannibali che hanno invaso il mondo degli umani. John Cleese doveva interpretare Il GGG in un film che stava producendo Kathleen Kennedy negli anni novanta. La Kennedy produrrà anche questa versione assieme a Frank Marshall e Sam Mercer. Melissa Matheson (E.T.) ha scritto la sceneggiatura, le riprese inizieranno nelle prime settimane del 2015, l’uscita è prevista per il 1 luglio 2016. A distribuire il film negli USA sarà la Disney.