Durante la conferenza stampa di presentazione di Lanterna Verde, Mark Strong (che nel film interpreta Sinestro) ha rilasciato più di una dichiarazione sul kolossal fantascientifico John Carter, diretto dal regista di WALL•E Andrew Stanton.

Nel film Strong interpreta Matai Shang, il leader di una misteriosa razza aliena chiamata Therns:

Nessuno è sicuro se i Therns esistono o meno. Di certo però i fan dovranno aspettarsi qualche cambiamento rispetto alla visione che ne dava Edgar Rice Burrows nei suoi romanzi. Nei libri erano tutti calvi ma indossavano strane parrucche bionde. Un'immagine forse un po' troppo strana da trasporre sul grande schermo, così è stato optato un look alieno più “tradizionale”: sono tutti rasati, pallidi e indossano vesti molto ampie. Danno così una sensazione di grande potenza.

Anche se la visione di Andrew Stanton si distanzia da quella raccontata da Burrows nell'undicesimo libro della serie su Barsoom (Marte), Strong assicura i fan che il regista sta per consegnare al pubblico un progetto unico e meraviglioso:

Andrew è un grande narratore. Siamo in mani sicure e sono certo che stia realizzando qualcosa di straordinario. La cosa che lo contraddistinguerà, e di cui sono più entusiasta, è che anche se è ambientato nello spazio – d'altronde è fantascienza – viene raccontato da un punto di vista vittoriano. Perché i romanzi di Edgar Rice Burrows sono stati scritti all'inizio del secolo scorso e la percezione dello scrittore dello spazio era molto diversa da quella che abbiamo oggi. I marziani, per esempio, indossano corazze e usano spade ed elmi con incise sopra delle ali. Penso che sarà questo a spiccare.

John Carter uscirà il 9 marzo 2012 negli Stati Uniti in 3D e 2D.