Annunciata dalla 20th Century Fox ormai due anni fa, la commedia Avon Man ha subito ora un rimpasto generale, che le permetterà di ottenere finalmente il via libera dopo una lunga fase di stallo.

Inizialmente avrebbe dovuto essere Hugh Jackman il protagonista e produttore del film, per la regia di Kevin Liman, ma nel tempo entrambi hanno abbandonato il progetto. A Jackman subentra oggi Mark Wahlberg, che oltre a candidarsi come probabile protagonista, si occuperà anche della produzione insieme al partner Stephen Levinson.

Il nuovo regista, al contrario, deve ancora essere annunciato, ma i tempi si preannunciano ancora abbastanza lunghi, perché lo script di Kevin Bisch verrà riscritto da Michael McCullers.

La commedia racconta la storia di un uomo che, insieme ad alcuni colleghi, viene licenziato da una concessionaria di automobili. Pur con riluttanza, accetta di diventare un rappresentante della Avon, e se inizialmente l'incarico sembra ledere la sua mascolinità, presto riesce a usare il proprio fascino per diventare un top seller.
in questo modo cerca di aiutare la sua famiglia e la città introducendo gli ex colleghi nel mondo dei prodotti di bellezza, per poter vincere un concorso regionale.

Wahlberg ha già molti film in programma per quest'anno e per il prossimo. Quest'estate lo vedremo nelle sale con Ted, la prima commedia in live action di Seth MacFarlane.