Fonte: LA Times

Parlando al Los Angeles Times, Martin Campbell ha raccontato gli aspetti che preferisce del fumetto di Lanterna Verde, e che rivedremo nel suo film:

Per me è un percorso nuovo, non ho mai fatto cinecomic prima d'ora. Quello che mi piace di questo eroe e di questa storia è che è tutto incentrato sul potere della volontà. Si parla di paura e coraggio. Non è semplicemente un film sul costume da supereroe. Il protagonista non si caccia semplicemente addosso la tuta di spandex e vola a combattere il male affrontando la kryptonite e tutto il resto. 

Ci sono poi degli elementi chiaramente di Flash Gordon: è un supereroe che va su un altro pianeta, è molto diverso dal resto. Ci apre a un sacco di possibilità diverse.

Su SuperHeroHype invece il regista ha rivelato che Sinestro (per cui è in trattative Mark Strong) difficilmente sarà un villain nel film:

Penso che mi terrò molto vicino alla storia delle origini di Lanterna Verde. Tutti noi sappiamo che Sinestro è un personaggio che finisce per andare verso il lato oscuro, così come Carol, interpretata da Blake Lively, nelle ultime versioni diventa cattiva. Penso che la gente riuscirà a vedere già nel film il futuro di questi personaggi, ma saranno intuizioni rispetto a quello che realmente faremo in questo episodio, penso.

Sinestro, nei fumetti, è il mentore di Hal Jordan, e solo in un secondo momento diventa il villain principale. Molto probabilmente il primo film seguirà l'evoluzione di questo personaggio…

Nel cast del film, oltre a Ryan Reynolds, anche Blake Lively.

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011

 

 Discutiamone nel Forum Supereroi