Fonte: Variety

Qualche settimana fa Martin Scorsese aveva tessuto le lodi della tecnologia 3D, sostenendo (non senza creare un po' di scompiglio) che perfino un film come Precious andrebbe visto in stereoscopia. 

Ora il regista passa dalle parole ai fatti: Variety conferma che il suo prossimo film, l'adattamento cinematografico del romanzo The Invention of Hugo Cabret, sarà in 3D. Scorsese girerà il film direttamente in stereoscopia, non si affiderà a una riconversione in post-produzione, cosa che dovrebbe rassicurare i numerosi detrattori di questa tecnica. 

Tratto da un libro per ragazzi di Brian Selznick, a metà strada fra un romanzo e una graphic novel, il film racconta la storia di un ladruncolo dodicenne (chiamato appunto Hugo Cabret) che mantiene in funzione i nove orologi di una stazione dei treni di Parigi.

Nel cast sono già stati scritturati Ben Kinsley (che interpreterà nientemeno che George Méliès) e Sacha Baron Cohen (che sarà l'ispettore della stazione dei treni). Hugo Cabret avrà il volto del giovane Asa Butterfield, protagonista di Il bambino con il pigiama a righe, mentre la co-protagonista Isabelle sarà Chloe Moretz, che dopo Kick-Ass e il remake americano di Lasciami Entrare si guadagna così un'altra parte importante.

The Invention Of Hugo Cabret verrà distribuito dalla Sony e arriverà nei cinema alla fine del 2011.

Discutiamone sul Forum Cinema