Fonte: ShockTillYouDrop.com, Production Weekly

Dopo l'annuncio, ormai quasi un anno fa, che la Universal avrebbe prodotto un remake di La Cosa, celebre horror di John Carpenter del 1982, del film non si è più saputo nulla.

la cosaFino ad ora. La Universal, infatti, ha fatto sapere tramite Production Weekly che le riprese del film inizieranno a Toronto a marzo, e proseguiranno fino a giugno.

Nell'annuncio si parla di prequel, non remake, cosa in realtà già anticipata tempo fa e che rende il progetto decisamente più originale di quanto immaginato inizialmente. A scrivere il film Ronald D. Moore, produttore esecutivo della serie di Battlestar Galactica; alla regia Matthijs van Heljningen, noto in campo pubblicitario.

Non è chiaro se, come rumoreggiato inizialmente, il film sarà basato sul racconto breve di John W. Campbell Jr. Chi va la?, da cui hanno tratto spunto sia Carpenter che il regista Howard Hawks, il quale aveva già portato questa storia sul grande schermo nel 1951 con il film La cosa dall'altro mondo. La storia, comunque, sarà ambientata nella stazione di ricerca norvegese (non presente nel racconto) dove il mutevole alieno viene scoperto e sconfigge gli abitanti della base.

Il film dovrebbe uscire nel 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema.