Mancano due settimane alla premiere mondiale di The Master al Festival di Venezia: del nuovo film di Paul Thomas Anderson non abbiamo ancora visto molto, e oggi grazie a una nuova clip possiamo dare un'occhiata alla interpretazione di Amy Adams, qui protagonista di un breve monologo tra una frase di Joaquin Phoenix in sottofondo e l'altra, e ascoltare la colonna sonora di Johnny Greenwood.

Il film verrà mostrato una seconda volta questa sera a Chicago, in 70mm, durante un evento al Music Box Theatre per la Film Foundation. Inoltre è stata confermata la sua presenza al Toronto Film Festival dopo Venezia.

 

 

La storia di The Master segue le vicende di uno sbandato solitario (Joaquin Phoenix) che subisce il fascino di un gruppo di fanatici religiosi dedicati alla "Causa" e guidati da un leader carismatico (Phillip Seymour Hoffman). Il ragazzo è attratto anche dalla figlia del Maestro (Amy Adams). I paralleli con la vita di L. Ron Hubbard si sprecano, anche se Anderson e la produzione (forse anche per evitare ritorsioni) negano collegamenti con le vicende del fondatore di Scientology.

Per approfondire la questione "problemi con Scientology" v'invitiamo a leggere i "retroscena" del 9° episodio della dodicesima stagione di South Park. Trovate tutta la cronaca su Wikipedia, mentre l'episodio in versione integrale può essere visto sul sito ufficiale della serie di Trey Parker e Matt Stone.