Mancano ancora svariati mesi all’uscita di Matrix 4, la pellicola di Lana Wachowski interpretata da Keanu ReevesCarrie Ann-Moss, ma, stando a quanto segnalato da Heroic Hollywood, la Warner avrebbe già cominciato a effettuare i primi test screening del film.

La testata citata riporta i tweet di tale David Manning che, a quanto pare, ha avuto la possibilità di prendere parte a uno di questi screening.

Questo pomeriggio c’è stata una proiezione di The Matrix Resurrections ed è: strano, meta, coinvolgente, sorprendentemente divertente, ambizioso se dovessimo trovare un difetto. Mi aspetto un passaparola incredibilmente variegato, ma chi lo amerà lo amerà davvero. È davvero il lavoro della Lana Wachowski di Cloud Atlas, non di Jupiter Ascending.

Prosegue poi con una puntualizzazione sul titolo:

Per la cronaca: anche se l’invito recitava “Un nuovo film di Matrix”, il titolo sullo schermo era “The Matrix Resurrections” scritto nello stesso stile di Reloaded e Revolutions.

 

Non è la prima volta che Matrix 4 viene collegato al titolo citato nei tweet. Già a inizio febbraio avevamo appreso che, nei regali consegnati alla troupe della pellicola in occasione della fine delle riprese, la pellicola veniva chiamata proprio The Matrix Revolutions, notizia poi smentita dalla Warner Bros, che, a ScreenRant, aveva spiegato che il progetto era ancora senza titolo ufficiale. Ironicamente lo stesso nome dato al lungometraggio in un pesce d’aprile fatto da SlashFilm nel 2009 (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Nel cast troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Classifiche consigliate