Fonte:  Cinematical.com

Steven Soderbergh ha appena presentato a Cannes il suo doppio film sulla vita di Che Guevara, ma già è lo troviamo impegnato nelle riprese di una nuova pellicola, The Informant, con protagonista Matt Damon.

Siamo abituati a vedere Damon nei panni dell'eroe d'azione, come nella saga di Jason Bourne, e fa un certo effetto ritrovarlo ora invecchiato e imbruttito per il film di Soderbergh. L'attore sfoggia infatti un look molto insolito per lui, con tanto di baffo e occhiale, per entrare nei panni di Mark Whitacre, astro nascente del settore agricolo coinvolto in uno scandalo fiscale, e divenuto in seguito informatore dell'FBI. Le prime immagini dal set del film sono disponibili qui e qui .

Il film è tratto da un romanzo di Kurt Eichenwald basato su una storia vera, e per ammissione di Soderbergh si tratterà di una commedia dark: il personaggio di Damon sarà molto particolare, in quanto affetto da psicosi maniaco-depressiva. Un progetto che ricorda Erin Brockovich, il fortunato film con Julia Roberts che lo stesso regista diresse ormai otto anni fa.

The Informant
uscirà nei cinema nel 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema.