In occasione della promozione del suo nuovo film Promised Land, Matt Damon ha parlato per l'ennesima volta della possibilità di tornare nel prossimo film della saga di Bourne. L'attore si è pronunciato molto dubbioso in merito, specie dopo la visione di The Bourne Legacy con Jeremy Renner:

Ho visto il film, ma credo che adesso sia ancora più difficile tornare per me. Sto pensando ad una soluzione, ma il fatto è che hanno usato i nostri personaggi, hanno apportato una serie di modifiche introducendo cose come la pillola speciale e quant'altro… è quello il mondo 'Bourne' adesso.

Quando gli è stato fatto notare che potrebbe trattarsi di due generazioni di agenti diverse, l'attore ha fatto qualche passo indietro amettendo: "Sì, potrei far parte di un pogramma diverso", ma quanto alla possibilità di condividere lo schermo con Renner, Damon si è detto piuttosto scettico:

Non credo funzionerebbe. Adoro Jeremy, sono un suo grande fan e lo conosco di persona. Ma non ho idea di come potrebbero andare le cose. Bourne non collaborerebbe mai con qualcuno, senza contare che era deciso a farsi da parte. Come fai a riportare in carreggiata un personaggio simile?

Damon ha concluso dicendo che il motivo per cui per il quarto capitolo della saga si è deciso di prendere una direzione completamente diversa fu proprio l'impossibilità da parte degli sceneggiatori di creare una storia con Jason Bourne che funzionasse sullo schermo.