Fonte: Deadline

blomkampProseguono le notizie di casting di Elysium, il nuovo film di Neill Blomkamp, regista di District 9. Qualche giorno fa è stato annunciato il primo attore coinvolto nel progetto, e nessuno si è stupito di leggere il nome di Shalto Copley, da tempo produttore e collaboratore del regista (oltre che indiscussa star del suo film d'esordio). 

Ora Deadline rivela che Matt Damon è in trattative per un ruolo nel film, che a quanto pare avrà un cast corale (e potrebbero esserci diverse star). Nel caso accettasse la parte, Damon renderebbe l'appeal del film molto più commerciale, e Media Righs Capital troverebbe il modo di venderlo più facilmente (anche se pare che ci sia già una fila di distributori pronti ad acquistare la pellicola, che tuttavia non verrà messa sul mercato prima della fine dell'anno prossimo).

Elysium sarà ambientato tra 160 anni, e sarà un film fantascientifico dagli spunti socio-politici ma con il tono da action-movie hollywoodiano. Il budget sarà superiore a quello di District 9, ma non di molto.

 

Discutiamone sul Forum Cinema