Alcune settimane fa Variety aveva diffuso una shortlist di registi in lizza per dirigere un nuovo film su The Twilight Zone per la Warner Bros., ma oggi Deadline rivela che la compagnia ha deciso di affidare la realizzazione della pellicola a Matt Reeves, che non compariva nella lista.

Il regista di Cloverfield e Let Me In (da noi appena uscito al cinema come Blood Story) entrerà in trattative formali la settimana prossima per portare sul grande schermo la sceneggiatura di Jason Rothenberg e Rand Ravich. La speranza della Warner è che il regista chiuda rapidamente le trattative e sviluppi il film in modo da iniziare le riprese entro l'estate del 2012, per una release che intuiamo possa essere prevista per Halloween del 2013.

A produrre la pellicola sarà la Appian Way di Leonardo DiCaprio, con i produttori Jennifer Davisson Killoran e Michael Ireland. Il film del 1983 era una antologia realizzata da diversi registi, tra cui Joe Dante, Steven Spielberg e John Landis. Il nuovo film sarà un "grande action movie fantascientifico con un'unica storia ricollegabile alla serie originale soprattutto per i suoi toni inquietanti".