Matt Reeves è ancora indissolubilmente legato alla Donna Invisibile.

È dal 2008 che il regista di Cloverfield cerca di realizzare il film, ma finora non c'è mai riuscito. Fino ad oggi.

Parlando a ComingSoon.net, infatti, Reeves ha svelato che dopo il successo di Apes Revolution: il Pianeta delle Scimmie il suo progetto potrebbe finalmente prendere forma concreta:

È un film che voglio fare disperatamente, se non riuscirò a realizzarlo appena prima del sequel di Apes Revolution, lo farò appena dopo.

Il limite, adesso, è infatti l'impegno preso dal regista per dirigere il terzo episodio del reboot del Pianeta delle Scimmie, la cui data di uscita è già stata fissata per il 29 luglio 2016. Difficile, effettivamente, che Reeves riesca a lavorare al suo progetto prima, ma è probabile che si riservi un po' di spazio dopo.

In questi anni Reeves è riuscito a coinvolgere Naomi Watts per il ruolo di protagonista, salvo poi perderla per conflitti con altri progetti e perché, appunto, La Donna Invisibile non si stava concretizzando. Ora non gli rimane che cercare i finanziamenti per realizzare il film: la sceneggiatura sembra in via di sviluppo, e verrà scritta da Reeves assieme a Mark Bomback.