Matthew McConaughey parla per la prima volta Interstellar, e lo fa a margine di una intervista di Variety chiaramente incentrata sulla campagna Oscar (è nominato per Dallas Buyers Club).

L'attore ritiene che il film sia il più ambizioso al quale ha mai partecipato:

Ecco quello che posso dirvi: è la cosa più ambiziosa che io abbia mai fatto. E ho fatto film ambiziosi! Non ci sono mai problemi sul set, Nolan risolve alla perfezione tutto. Da quel punto di vista è davvero un cineasta molto indipendente, non si perde mai tempo sul set. E' in grado di ottenere tutto quello che vuole in termini di budget, eppure… abbiamo finito le riprese in anticipo sul programma.

McConaughey parla anche del casting:

Nolan è arrivato e mi ha detto: "Mud. Adoro quel film." Ci siamo seduti a casa sua e abbiamo parlato per circa due ore e mezza. Non abbiamo detto nulla di Interstellar. Sono andato via senza sapere cosa dovevo pensare. Voglio dire, non è il tipo che partecipa a riunioni.

Lo stesso Nolan, nell'articolo, commenta l'approccio di McConaughey (un endorsement niente male per l'attore):

Matthew lavora partendo dall'interno e arrivando all'esterno. Si avvicina a un personaggio cercando prima di tutto di comprenderlo profondamente nella sua umanità, rifiutandosi di percorrere scorciatoie per collegarsi emotivamente con il pubblico – e tutto questo senza mai perdere di vista le necessità della storia in generale.

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.