Dopo aver fissato una data di uscita per Interstellar, ora Christopher Nolan sta cercando un protagonista per il suo nuovo film.

Secondo Deadline, il regista avrebbe messo gli occhi su Matthew McConaughey, che viene da un anno e mezzo di partecipazioni a film di ottimo livello, da Bernie a Magic Mike, passando da The Paperboy e Killer Joe, fino al più recente Mud.

Nessuna notizia sul ruolo che Nolan gli avrebbe offerto, se non che sarà quello del protagonista e che si chiamerà Cooper. Non è il primo film fantascientifico, comunque, per l'attore: nel 2004 1997 aveva partecipato a Contact di Robert Zemeckis.

Prodotto dalla Warner Bros. e dalla Paramount Pictures, Interstellar approderà al cinema il 7 novembre 2014.

Poco e nulla si sa della trama della pellicola, scritta da Jonathan Nolan, se non che "seguirà un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica". Ispirata al lavoro del fisico della Caltech Kip Thorne, la storia ruota attorno a un gruppo di esploratori spaziali che viene risucchiato in un wormhole, e contiene viaggi nel tempo e in dimensioni alternative.

La Paramount si occuperà della distribuzione statunitense, la Warner Bros. di quella internazionale. 

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.