Fonte: Deadline, SHH

Se non fosse che sia Deadline che SuperHeroHype sostengono di averlo appreso da fonti diverse e affidabili, non ci crederemmo.

Matthew Vaughn ieri mattina è tornato in lizza per dirigere X-Men: First Class, e nonostante non siano stati ancora formalizzati degli accordi finali, sembra che sia in trattative avanzate e venga considerato dalla Fox il favorito per guidare il film che, inizialmente, doveva essere diretto da Bryan Singer (il quale farà da produttore esecutivo).

Questa è decisamente una sorpresa, visto che solo qualche giorno fa si apprendeva che Vaughn era stato il primo regista contattato dalla Fox ma aveva rifiutato l'offerta. Dopotutto, il regista di Kick-Ass (che ha prodotto autonomamente il film opponendosi al controllo delle major) era aveva già abbandonato un film degli X-Men a riprese imminenti: si trattava di X-Men 3, che peraltro avrebbe dovuto dirigere sempre al posto di Bryan Singer.

Se Vaughn otterrà veramente l'incarico il segnale per i fan sarà chiarissimo: la Fox intende seguire una strada precisa per il film, che è quella del rispetto per il materiale originale (un aspetto cui Vaughn tiene tantissimo) e per gli appassionati.

La Fox dovrebbe chiudere l'accordo entro la fine della settimana, per poter iniziare le riprese alla fine dell'estate e portare il film al cinema entro il 2012.

Vi terremo aggiornati…

Scritto da Jamie Moss, X-Men: First Class si concentrerà sui primi anni dell'amicizia tra Magneto e Xavier, anni nei quali viene fondata la scuola per mutanti e il legame tra i due prende una piega sbagliata.

x-men

Discutiamone nel Forum Supereroi.