Tolto il sequel dell'Uomo d'Acciaio, non abbiamo ancora nessun dato certo circa lo sviluppo futuro dell'Universo Cinematografico targato DC Comics.

Qualcosa – è chiaro – bolle in pentola, ma almeno per il momento la Warner Bros. naviga a vista. Questo non impedisce a nessuno di parlare degli eventuali "What if…?" collegati alla rivale dei Marvel Studios.

Anche Max Landis, figlio d'arte nonché sceneggiatore di Chronicle e "uber geek" di cui vi abbiamo parlato diverse volte proprio a proposito delle sue opinioni circa cinecomic come L'Uomo d'Acciaio, ha avuto modo di toccare questo argomento su Reddit.

Quando gli è stato domandato "Quale personaggio dei fumetti ti piacerebbe trattare?" la sua risposta è stata abbastanza netta:

Mi piacerebbe sia fare una versione di Green Lantern che sia un qualcosa a metà fra ET e Stand By Me usando l'approccio goth/punk e Kyle Raynor, o Wonder Woman, usando una bozza che ho intenzione di proporre alla Warner Bros.

Naturalmente, si tratta solo di una "nota di colore" e non c'è scritto da nessuna parte che il tutto possa tramutarsi in realtà.

Detto questo, si tratta comunque di una prospettiva interessante. Max Landis potrà anche aver perso la possibilità di lavorare al sequel di Chronicle, ma la possibilità di un suo ritorno al genere supereroistico non è comunque da escludere…