La 20th Century Fox ha deciso di rinviare di sei mesi l'uscita di Maze Runner – il Labirinto, adattamento cinematografico del romanzo di James Dashner incentrato su un gruppo di giovani ragazzi che ogni giorno partecipa a una rituale corsa in un labirinto.

Inizialmente la pellicola doveva uscire a febbraio, ma ora lo studio ha rinviato tutto al 19 settembre 2014: non è chiaro se un simile rinvio sia dovuto a riprese aggiuntive o problemi di produzione, o (più probabilmente) a un semplice riassetto del listino. Quello che è certo è che la pellicola non è stata "promossa": febbraio e fine settembre sono entrambi periodi piuttosto mosci al box-office americano.

Diretto da Wes Ball e scritto dallo stesso Dashner, il film vede come protagonisti Dylan O'Brien, Will Poulter, Kaya Scodelario, Aml Ameen, Thomas Brodie-Sangster e Patricia Clarkson.

Questa la trama del romanzo:

Thomas si sveglia in un ascensore, senza ricordarsi nulla a parte il proprio nome. Emerge quindi in un mondo con 60 ragazzi adolescenti che hanno imparato a sopravvivere in un ambiente chiuso, vivendo di agricoltura. Ogni 30 giorni arriva un nuovo ragazzo. Il gruppo originale è stato nella Radura per due anni, cercando una via di fuga attraverso il labirinto che circonda il loro spazio vitale. Hanno iniziato a perdere la speranza, quando arriva una ragazza in coma con uno strano messaggio, e il loro mondo comincia a cambiare…