Fonte: Gizmodo

O McG sa qualcosa che noi non sappiamo, oppure parla a caso.

Il regista di Terminator Salvation (appena ritiratosi, peraltro, dall'incarico di girare 20.000 Leghe sotto i Mari), pare ancora convinto di girare Terminator 5 e 6, mentre la situazione dell'intero franchise è appesa a un filo anche a causa dei risultati poco soddisfacenti del film al botteghino. Come sapete, infatti, entro febbraio sapremo se i diritti verranno venduti dalla Halcyon Company, nel qual caso è praticamente impossibile che i nuovi proprietari decidano di tenere McG come regista di un eventuale nuovo film. E anche rimanessero a Derek Anderson e Victor Kubicek, risulta difficile immaginare che i nuovi film vengano affidati allo stesso regista che ha girato il film che, in parte, ha causato l'attuale dissesto. 

Prima dell'uscita, Terminator Salvation doveva essere il primo film di una nuova trilogia. Quando uscì, il regista McG rivelò di essere già al lavoro sul quinto episodio, e di avere già la storia pronta (il film si sarebbe spostato nella Londra dei giorni nostri). Ovviamente i problemi legali e finanziari della Halcyon bloccarono tutto.

L'altra sera, durante il commento Live al film trasmesso su BD-Live, McG ha rivelato che girerà i due sequel, nonostante tutto porti a credere il contrario. Come riporta Gizmodo in maniera piuttosto colorita commentando l'evento:

7:13: Ha appena annunciato che farà un altro film di Terminator. Seriamente.

7:16: Oh e per chi si sta picchiando sul volto dopo questa notizia: sappiate che farà un altro film dopo questo!

7:21: E ora McG è evasivo riguardo al sequel? Non capisco.

7:24: Ora parla ancora del secondo e del terzo film.

7:46: Dice che ci sarà Sarah Connor nel prossimo film, ma non è sicuro di come farà a inserircela. 

Pare poi che nel commento McG abbia menzionato di aver visto solo un episodio delle Cronache di Sarah Connor e di non aver mai visto Terminator 3

Trovate maggiori informazioni sulle questioni legali che attanagliano la Halcyon Company in questa notizia.

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation vede nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation è uscito il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema