Fonte: /Film.com

Nonostante il flop, Grindhouse sembra aver lanciato la divertente moda dei falsi trailer. Se Tropic Thunder verrà introdotto da alcuni filmati fasulli, anche altre pellicole hanno usato questo escamotage per il marketing online, ad esempio Forgetting Sarah Marshall (Non mi scaricare), che da noi uscirà a novembre.
L'ultimo arrivato è How to Lose Friends and Alienate People, imminente commedia che ha appena dato il lancio alla promozione online con un divertente filmato.

La pellicola, ambientata nel mondo delle riviste, vede Megan Fox nei panni della starlette Sophie Maes, oggetto del desiderio del protagonista Sidney Young (Simon Pegg). Nel falso trailer Sophie Maes è protagonista di Teresa: The Making of a Saint, un biopic NC-17 (vietato ai minori) su Madre Teresa di Calcutta. Potete vedere l'improbabile filmato direttamente qui sotto:


Il falso film ha anche un sito ufficiale, su cui leggiamo la trama. Teresa: The Making of a Saint, segue la storia incredibile di Agnese, una giovane e bella ragazza macedone che vive in un mondo devastato dalla guerra. Chiamata da Dio, Agnese si reca in un convento per seguire le vie del Signore, ma lì le sue passioni vengono accese da un giovane prete. Questi nuovi sentimenti minacciano la sua fede e mettono a repentaglio tutto ciò che le è caro. La lotta interiore porterà Agnese a prendere la decisione più difficile della sua vita. Cederà alla passione che la brucia o rinuncerà per seguire il Signore? La sua decisione cambierà il mondo per sempre.

Il vero film invece, How to Lose Friends and Alienate People, è basato sulle memorie del giornalista inglese Toby Young, che per cinque anni ha cercato invano di sfondare negli USA come scrittore per Vanity Fair. Il cast è molto interessante, e accanto a Peg e la Fox vede Kirsten Dunst, Jeff Bridges e Gillian Anderson.

Discutiamone nel Forum Cinema