Fino ad oggi un sales poster e la promessa di un film ancora più ambizioso del primo erano quasi tutto ciò su cui i fan di Machete e del regista Robert Rodriguez potevano contare: oggi, sulla scia delle sempre maggiori e incoraggianti novità riguardanti un altro sequel firmato dal regista, quello di Sin City, ecco nuovi aggiornamenti sul casting di Machete Kills. Confermato ovviamente Danny Trejo nella parte di protagonista, il casting si estende a Mel Gibson e Michelle Williams, che lo stesso regista vorrebbe fortemente nel suo sequel.

L'interesse manifestato nei confronti dei due attori non si accompagna però ad ulteriori indiscrezioni circa il possibile ruolo interpretato dai due. Ciò che rimane è il breve riassunto della premessa alla base del sequel diffuso tempo fa che descrive la nuova missione di Machete.

Il Governo degli Stati Uniti lo ingaggerà per una missione impossibile per ogni altro mortale. Machete dovrà farsi strada in Messico per sgominare il cartello della mala di un folle e un eccentrico miliardario trafficante d'armi che ha ordito un piano per spargere la guerra sul globo attraverso un'arma spaziale. Machete metterà insieme un esercito per tentare di smantellare un'operazione che potrebbe portare all'anarchia globale….