Cinque anni dopo il suo ultimo film da regista, Apocalypto, e dopo essere stato coinvolto in polemiche (e guai giudiziari) legati anche a esternazioni antisemite, Mel Gibson torna al lavoro su un film, con la possibilità di dirigerlo.

Deadline rivela infatti che la Warner Bros. ha ingaggiato Joe Eszterhas per scrivere assieme a Gibson un film sulla storia del guerriero ebreo Giuda Maccabeo: Gibson produrrà la pellicola attraverso la sua Icon Productions, e ha la prima opzione nel caso decidesse di dirigerlo.

 

Uno dei più grandi guerrieri della storia ebraica, Giuda Maccabeo guidò la rivolta contro l'Impero Seleucide intorno al 167 a.C. in Giudea.

Gibson aveva in cantiere un progetto simile da molto tempo, ma è inutile dire che la notizia sta scuotendo mezza Hollywood e non solo. Il film segnerebbe comunque non solo il suo eventuale ritorno dietro la macchina da presa, ma anche quello di Eszterhas, sceneggiatore di pellicole come Basic Instinct, Flashdance e Music Box – Prova d'Accusa che negli ultimi anni aveva lasciato Hollywood per combattere il cancro e dedicarsi a romanzi.