Era stato annunciato nel 2010 un adattamento del romanzo premio Pulitzer August: Osage County, dello scrittore Trecy Letts, un progetto cinematografico ambizioso che avrebbe dovuto far incontrare sul grande schermo Meryl Streep e Julia Roberts.

A due anni di distanza le condizioni sono favorevoli perché il film prenda vita, e la Weinstein Company ha finalmente annunciato che le riprese partiranno quest'autunno. La formula sembra rimasta invariata rispetto a due anni fa: John Wells, regista di The Company Men, dirigerà il film, mentre Streep e Roberts interpreteranno madre e figlia, in attesa di scoprire gli altri interpreti.

Dopo il via libera dei Weinstein, la Roberts ha commentato con entusiasmo la notizia:

Dopo aver visto il ritratto ipnotico di Meryl Streep come Margaret Thatcher in The Iron Lady, sono ancora più eccitata e orgogliosa di recitare accanto a lei.

La trama del romanzo, già adattato dallo stesso autore in uno spettacolo teatrale premiato ai Tony Award, inizia quando il padre del clan Weston scompare in una notte d'estate, e tutta la famiglia si riunisce nella casa natale in Oklahoma, dove vengono alla luce segreti a lungo celati.

La Streep interpreterà la madre Violet, una matriarca dipendente dalle droghe con l'inclinazione a svelare grossi segreti, mentre la Roberts interpreterà la più vecchia delle tre figlie, Barbara, in crisi a causa del marito che la tradisce con una studentessa.