Prosegue, benché avvolto nel mistero, il casting del sequel di Hunger Games, Catching Fire (La ragazza di fuoco). Mentre aspettiamo ancora di scoprire chi interpreterà Finnick Odair (forse Garrett Hedlund?), i rumour degli ultimi giorni riguardano un altro personaggio, Johanna Mason.

Come Finnick, anche Johanna è uno dei Tributi che partecipano alla nuova edizione degli Hunger Games di cui narra Catching Fire. Il casting di questo personaggio è decisivo perché vedremo riapparire Johanna anche nel terzo e ultimo film, Mockingjay (Il canto della rivolta).

Tra i nomi attualmente in lizza c'è un'attrice già affermata come Mia Wasikowska (Alice in Wonderland, Jane Eyre) ma anche un'esordiente: Zoe Aggeliki, che vedremo per la prima volta sul grande schermo nel 2013 in Percy Jackson e il Mare dei Mostri.

Diretto da Francis Lawrence, il film è attualmente in pre-produzione: le riprese inizieranno in autunno.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vedrà tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.