Fonte: deadline

Pochi mesi dopo l'acquisizione milionario di Nickelodeon dei diritti di sfruttamento globali di Teenage Mutant Ninja Turtles, ovvero le Tartarughe Ninja, è pronto l'accordo con una casa di produzione per portare sul grande schermo un nuovo film in live action sui celebri personaggi.

Si tratta della Platinum Dunes di Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form, che si occuperanno di produrre il film assieme a Galen Walker e Scott Mednick. Nelle prossime settimane il gruppo di produttori incontreranno sceneggiatori per pianificare la stesura di uno script.

Bay si ritrova quindi al centro di due franchise distribuiti dalla Paramount Pictures (l'altro è Transformers), anche se probabilmente in questo nuovo progetto il regista metterà poco a livello creativo (come spesso capita con gli altri film della Platinum Dunes). 

Non è chiaro se il nuovo film prenderà qualcosa dal film che era in cantiere da tempo, scritto da John Fusco e sviluppato dal co-creatore Peter Laird, che doveva essere girato con un mix di animazione CGI e riprese dal vivo. Tale reboot, almeno per quel che si sapeva, racconterà ancora le origini delle Tartarughe Ninja, introducendo personaggi come April O'Neil, Casey Jones e il perfido Shredder, ma darà spazio anche all'azione, in particolare alle arti marziali ovviamente, e alla fantascienza (si rumoreggiava la presenza del Clan del Piede e dei mousers).

tmnt

Discutiamone nel Forum Cinema