Fonte: RottenTomatoes

…In realtà non è una vera e propria sorpresa, nel senso che Michael Bay aveva già lasciato intuire di star lavorando per conto suo a Transformers 2, ma il fatto che abbia dichiarato pubblicamente di aver già steso lo script del film è decisamente curioso.

Il regista non è iscritto alla Writers Guild of America, il sindacato degli sceneggiatori, e quindi a sciopero in corso non ci ha pensato due volte e ha realizzato lo script del film senza porsi molti problemi, come ha dichiarato a RottenTomatoes:

 

Ho scritto Transformers 2. Abbiamo tutti i personaggi già progettati. Io scrivo sempre per conto mio i miei script, i miei film, quindi questa volta ho già qualcosa da dare agli sceneggiatori. E' una specie di template, di bozza. Avevamo una idea molto buona, quindi ci ho lavorato sopra.

 

Una soluzione poco ortodossa, certo, ma Bay – spiega il sito – si sentiva decisamente sotto pressione:

 

Ero sotto pressione perché voglio rispettare la data di uscita prefissata. Non lascio che uno sciopero mi abbatta. Quando realizzi il primo episodio è molto più difficile. Ora possiamo divertirci molto di più. Possiamo andare nel profondo di questi personaggi e divertirci, e sviluppare personaggi molto più interessanti. Non puoi mai sapere fino a che punto puoi spingerti a livello visivo. Quando inizi un film, non puoi mai immaginarlo visivamente. Penso che ci saranno un mucchio di personaggi divertenti e interessanti.

 

A questo punto i produttori inizieranno le trattative con il cast, e tra qualche settimana sapremo gli attori di questo secondo episodio.

Diretto da Michael Bay, Transformers 2 esce il 26 giugno 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema