Fonte: mtv

Michael Bay ha parlato, durante il programma In the House su Starz, della pre-produzione di Transformers 3, e in particolare della possibilità che venga realizzato in stereoscopia 3D:

Chiaramente, non possiamo riciclare quello che abbiamo già mostrato. Dovremo aggiungere molti elementi nuovi. Presenteremo nuovi personaggi, nuovi colpi di scena. (…) Ora stiamo testando il procedimento 3D su alcune scene di Transformers. Stiamo cercando di capire quanto funzioni in un mio film, perché moltissime cose reali escono dall'inquadratura, polvere vera, particelle, vanno verso l'obiettivo, quindi speriamo che il processo funzioni. Ho visto alcuni test su altri film e funziona benissimo. Ora voglio vedere come funziona su un mio film.

Appare quindi evidente che il film verrà girato tradizionalmente e poi riconvertito in 3D. Il risultato sarà più come Alice in Wonderland che come Scontro tra Titani: il primo è stato girato in 2D con la consapevolezza della riconversione in post-produzione, mentre il secondo è stato riconvertito all'ultimo momento (e vedremo tra un mesetto se il risultato è apprezzabile).

Bay ha anche spiegato per quale motivo ha deciso di girare il terzo episodio della saga subito, senza realizzare il film "personale" che tanto desiderava fare:

La verità è che siamo andati a Las Vegas a celebrare i 400 milioni di dollari incassati dal secondo film nei soli Stati Uniti. Ho detto che mi sarebbe piaciuto molto fare un film personale e in scala ridotta. Loro mi hanno detto che avremmo dovuto parlarne. Siamo diventati amici, io e questi dirigenti della Paramount, e loro mi hanno implorato: 'ci licenzieranno se non avremo un franchise nel 2011', e mi sono sentito in colpa all'idea di essere la causa del licenziamento di queste persone.

L'economia è stata molto male recentemente, è importante che io faccia questi film. Quando vedo che un mio film dà lavoro a 3000 persone (1000 per i giocattoli, 2000 per la produzione cinematografica), non posso che decidere di sospendere il mio piccolo film e girare Transformers 3.

Le riprese dovrebbero iniziare a maggio. Nel cast sono già stati confermati Shia LaBeouf, Megan Fox e Tyrese Gibson.Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto è uscito il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011.

Discutiamone sul Forum Cinema