Fonte: MTV

Solo poche parole, ma hanno fatto il giro del Mondo in pochi secondi. Non è assolutamente chiaro se Michael Caine abbia parlato basandosi sui rumour usciti sui giornali negli ultimi mesi, o davvero sappia qualcosa che noi non sappiamo, ma questo è quanto: ieri l'attore ha parlato a MTV sostenendo di sapere quali villain saranno nel Cavaliere Oscuro.

E non solo – Caine sa anche quali sono gli attori che la Warner ha in mente per le parti: 

 

Hanno già in mente i villain. Si tratta di Johnny Depp come Enigmista. Il Pinguino sarà Philip Seymour Hoffman. L'ho letto sui giornali. Ero con un produttore della Warner e ho detto "Ne faremo un altro?" E lui mi ha risposto di sì. E io: "Come diavolo farete a superare Heath Ledger nel ruolo di Joker?" e lui: "Te lo dico subito. Johnny Depp come l'Enigmista e Philip Seymour Hoffman come Pinguino". Al che mi sono detto: "Ce l'hanno fatta di nuovo!"

 

Sebbene Caine sia una persona serissima (ma non bisogna confondere l'attore con il personaggio, cioè il saggio e compassato Alfred), le frasi che ha detto a MTV sono decisamente strane. Da un lato ammette di aver letto i rumour di casting sui "giornali", dall'altro sostiene che anche un produttore gli ha rivelato le stesse notizie. Il problema è che lo stesso Johhny Depp giusto qualche giorno fa aveva smentito di essere contattato, e più recentemente al Toronto Film Festival Philip Seymour Hoffman ha dichiarato che il rumour è falso. Ma ha anche aggiunto:

Penso che quello che stiano facendo con la storia di Batman sia coerente con quello che la storia di Batman è sempre stata. E' uno dei supereroi dalle origini più oscure. Il personaggio vede i suoi genitori assassinati davanti ai suoi occhi da bambino: ricordo, quando ero piccolo, di averlo letto, e vederlo prendere vita ora come la storia oscura che è veramente è – così adulta, intensa, viscerale – non mi fa pensare subito che direi di no a una proposta, ma siccome non ne ho avute non dirò sì alla vostra domanda. 

Comunque, ora che Christopher Nolan è tornato dalla sua lunga vacanza (ha appena presenziato uno screening di Following al Los Angeles County Museum of Art), si spera che inizi le trattative con la Warner. Una cosa, tuttavia, è praticamente sicura: prima del sequel del Cavaliere Oscuro vorrà girare almeno un suo progetto personale.

 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi