Sir Michael Caine si ritirerà dalle scene dopo la sua apparizione già concordata nel sequel di Now You See Me? Probabilmente sì.

L’ottantunenne attore inglese ha dichiarato i giorni scorsi al Newsnight della BBC di essere pronto a congedarsi dalla sua carriera da attore già a dicembre dopo Now You See Me 2:

Non ho ambizioni particolari in questo momento. Tutto quello che faccio è perché lo voglio fare. Se non ho un copione – e ora non ne ho – che mi attira potrei concludere con l’ultimo progetto previsto per dicembre.

Ho sempre fatto film per uno scopo. I due motivi principali erano quelli di ottenere un Oscar e per fare soldi. Ora possiedo due premi Oscar e economicamente non posso lamentarmi.

Queste le parole dell’iconico attore che a quanto pare abbandonerà il suo lavoro a fine anno nel caso non riuscisse a trovare dei progetti allettanti a cui prender parte. Dopo 64 anni di carriera e due Oscar vinti come Attore Non Protagonista (Le Regole della Casa del Sidro, Hannah e le sue Sorelle), Caine sarà comunque prossimamente sul grande schermo in Interstellar di Christopher Nolan, Kingsman: Secret Service di Matthew Vaughn e infine in La Giovinezza, prossimo film del nostro Paolo Sorrentino.

 

 

FONTE: The Guardian