Fonte: TheWrap

Michael Douglas ha un cancro alla gola.

L'attore ha parlato apertamente della sua malattia al The Late Show with David Letterman, dove si era recato per promuovere il suo nuovo film Wall Street 2: il Denaro non Muore Mai, e ha spiegato che la malattia è già al quarto stadio.

Letterman e Douglas hanno gestito la conversazione, della quale potete vedere alcuni spezzoni nel video sottostante, nella maniera più leggera possibile, e l'attore (visibilmente dimagrito, dopo la prima settimana di chemioterapia) ha scherzato più volte sulla cosa con il conduttore: "Ho scoperto di avere il cancro tre settimane fa," ha detto Douglas. "Proprio appena dopo aver scoperto che avrei partecipato al tuo Show." Letterman ha risposto: "Non può esserci un collegamento medico!"

Letterman ha chiesto a Douglas se il quarto stadio della malattia è molto grave, e l'attore ha risposto che "solitamente preferisci trovarti al primo stadio." Questo particolare tipo di cancro è stato causato dall'uso smodato di alcool e fumo, ha rivelato la star. "Ma la cosa che devi temere di più," ha continuato, "E' che si diffonda. Al momento si trova sulla mia testa e sul mio collo. L'importante è che rimanga sopra il collo: non ha ancora iniziato a scendere, e le aspettative sono buone." "Ma a giudicare dalla tua voce, non sembra che tu abbia il cancro!", ha esclamato Letterman. "E' perché sono sul palcoscenico!" è stata la brillante risposta di Douglas.

L'attore ha spiegato che attualmente le possibilità che possa guarire completamente dalla malattia si attestano attorno all'80%, "e con certi ospedali e tutto quanto, la percentuale aumenta".

Potete vedere il filmato qui sotto o su TheWrap:

 

 

Nel cast del film, assieme a Shia LaBeouf, Michael Douglas e Josh Brolin, anche Susan Sarandon, Frank Langella e Carrey Mulligan.

Wall Street 2: Money Never Sleeps uscirà il 23 aprile 2010.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema