Un nuovo progetto dedicato a un presidente degli Stati Uniti: questa volta il 40 esimo, Ronald Reagan, in un film che in un primo momento poteva essere diretto da Ridley Scott.

L'Hollywood Reporter rivela che Mike Newell (Mona Lisa Smile, Harry Potter e il Calice di Fuoco) dirigerà la pellicola, intitolata Reykjavik, mentre Michael Douglas interpreterà il presidente: la storia è quella del summit del 1986 nel quale Reagan incontrò il capo dell'USSR Mikhail Gorbachev e che si tenne proprio nella capitale islandese. Non è ancora noto chi interpreterà Gorbachev. La narrazione si svolgerà nell'arco di pochi giorni, quando i due leader si incontrarono a Reykjavik per trovare un accordo di pace appena dopo il disastro di Chernobyl.

La produzione è indipendente, e costerà una decina di milioni di dollari: a curarla, Ridley Scott e David W. Zucker attraverso la loro Scott Free, su uno script di Kevin Hood. Newell presenterà a breve al Toronto Film Festival il suo Grandi Speranze, e poi si concentrerà sul progetto, le cui riprese inizieranno a marzo.