È passato parecchio tempo da quando è stato annunciato il film di Assassin’s Creed: la data di uscita è stata fissata per il 7 agosto del 2015, ma non essendo ancora nemmeno iniziate le riprese è impossibile che la pellicola esca realmente in quella data.

Un nuovo aggiornamento arriva oggi da Michael Fassbender, produttore e protagonista del film intervistato da IGN:

Vogliamo assolutamente rispettare il videogioco. Ci sono così tante cose belle nei videogiochi che abbiamo realmente dei problemi nello scegliere cosa possiamo usare e cosa non possiamo usare, ma vogliamo anche inserire nuovi elementi, o reinterpretare alcune cose già presenti nel gioco. Faremo assolutamente un film per il cinema, il nostro approccio sarà quello, non cercheremo di rifare il videogioco. Adoro l’ambientazione. Non gioco a molti videogiochi, ma quando ho incontrato i ragazzi di Ubisoft e mi hanno spiegato tutto – l’idea della memoria del DNA eccetera – sono rimasto molto affascinato dalla teoria scientifica. Mi sono reso conto di come sia ricca questa storia e di come potrebbe essere al cinema. Quindi sono molto eccitato a riguardo, e stiamo lavorando sodo per fare in modo che il film venga al meglio, sia eccitante e originale.

Fassbender ha parlato anche del regista Justin Kurzel:

Peso ci sia una cosa che Justin dovrebbe fare, e cioè dirigere il film. Lo so da quando abbiamo lavorato a Macbeth. È fantastico, ha una visione fantastica. Adam, il direttore della fotografia con cui lavora, è fantastico. Sono molto bravi insieme, e questo è essenziale. È bravissimo con gli attori e ogni reparto. È un vero pezzo grosso.

Bill Collage e Adam Cooper, autori di Exodus: Dei e Re, hanno scritto la sceneggiatura. Fassbender co-produrrà il film con Frank Marshall.

Fonte: IGN