Il casting del biopic di Steve Jobs prodotto dalla Sony prosegue: qualche giorno fa Christian Bale ha concluso le trattative per interpretare il co-fondatore della Apple con un nulla di fatto, e ora arriva la notizia che la produzione ha già trovato un sostituto.

Secondo Variety, infatti, Michael Fassbender ha appena avviato le trattative per partecipare al film di Danny Boyle. Trattandosi di una trattativa piuttosto complessa – come abbiamo avuto modo di constatare proprio in questi giorni – è bene sottolineare che può darsi che anche in questo le case non vadano a buon fine. Vi terremo aggiornati! Ricordiamo che, prima di Boyle, David Fincher aveva preso in considerazione l’idea di dirigere il film, mentre prima di Bale era Leonardo DiCaprio l’attore preso in considerazione per il ruolo del protagonista.

Nel cast è già stato invece confermato Seth Rogen nella parte di Steve Wozniak, il quale peraltro figurerà come consulente della produzione.

Il film, che non ha ancora un titolo, è basato sulla biografia best-seller di Walter Isaacson uscita poco dopo la morte del co-fondatore della Apple e subito opzionata dalla major. La speranza della Sony è di generare un prodotto ben diverso da jOBS, un film accolto non proprio positivamente dai sodali di Jobs.

Fonte: Variety