Fonte: Hero Complex

Sono iniziate da qualche tempo le riprese in teatro di posa di Prometheus, e Michael Fassbender (uno dei protagonisti) ha rilasciato una breve intervista a Geoff Boucher di Hero Complex raccontandogli come procedono:

Cammino sul set e mi sembra di andare in giro per un'astronave. E' impressionante. Tutti i vari pannelli di controllo e gli schermi, abbiamo un reparto scenografie straordinario, e dei bravissimi carpentieri e tecnici che mettono insieme tutto quanto. E' semplicemente mozzafiato.

L'attore non ha voluto rivelare molto della trama del film che, nato come prequel di Alien, si è in realtà evoluto come progetto a sè:

fassbenderSento di avere i contorni del mio personaggio sulla punta delle dita, è lì ma è qualcosa di complicato, il che mi entusiasma. Ho un paio di idee sulle quali sto lavorando, e penso di averlo finalmente capito, ma è sempre qualcosa che si muove, organicamente, su una strada tutta sua. E mi sto divertendo molto con lui. Ci sono molte stranezze legate a lui, e mi diverto molto a esplorarle.

Fassbender ha parlato anche del lavoro assieme a Ridley Scott:

E' grande. E' molto preciso e divertente, e malizioso, e pieno di idee interessanti e strane sul personaggio. Ti lascia moltissima libertà con le idee che ti vengono per il tuo personaggio. Mi sto proprio godendo questa esperienza, in generale: l'intera troupe, che include personaggi storici di moltissimi settori, dai cameramen al makeup, agli oggetti di scena, ai costumi… abbiamo il meglio del meglio, ed è un onore per me partecipare a tutto questo. 

Il film verrà diretto in 3D da Ridley Scott e prodotto dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott, e uscirà al cinema l'8 giugno 2012.

Le riprese sono iniziate il 21 marzo: nel cast Charlize Theron, Noomi Rapace, Idris Elba, Sean Harris e Kate Dickie.

Discutiamone nel Forum Cinema