La Universal Pictures ha annunciato ufficialmente che Michael Giacchino comporrrà la colonna sonora di Jurassic World, il quarto episodio del franchise diretto da Colin Trevorrow le cui riprese sono in corso alle Hawaii.

Giacchino è noto per aver lavorato alla colonna sonora di serie tv come Lost, Alcatraz e Fringe. Per il cinema ha vinto l'Oscar per la colonna sonora di Up e ha scritto le musiche di Ratatouille, Gli Incredibili, Mission: Impossible III, Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, Star Trek, Into Darkness: Star Trek, Super 8. Quest'estate usciranno due film con la sua colonna sonora: Jupiter Ascending e Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie.

Non sappiamo ancora se Giacchino utilizzerà il classico tema di John Williams per Jurassic World, anche se così lascia intuire il commento di Trevorrow:

Michael Giacchino è una mente musicale molto creativa, e un vero fan di Jurassic Park. La sua nuova colonna sonora renderà onore al lavoro indimenticabile di John Williams, ma la nostra missione è quella di creare qualcosa di inedito e originale per le persone che amano i dinosauri.

 

 

Le riprese sono iniziate ad aprile alle Hawaii e si sposteranno poi a New Orleans, Louisiana. Nulla sappiamo sulla trama, se non che il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D'Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.