Michael Jackson's This is It raddoppia!

Michael Jackson's This Is It rimarrà due settimane in più nei cinema italiani, fino al 25 novembre: la Sony ha deciso di prolungare la programmazione del doppio. Inoltre, ecco tre artwork con il re del pop!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: badtaste.it, Casty the Clown

Doveva rimanere nei cinema solo due settimane, ma la Sony ha cambiato idea: anche in italia, così come negli Stati Uniti, Michael Jackson's This Is It verrà proiettato al cinema due settimane oltre la programmazione prevista inizialmente, fino al 25 novembre. Ecco il comunicato ufficiale:

ROMA, 3 Novembre 2009 – Dal 28 ottobre, Michael Jackson’s This Is It in tutto il mondo ha registrato il più alto incasso di tutti i tempi per un film concerto. Jeff Blake, chairman di Sony Pictures Entertainment Worldwide Marketing & Distribution ha annunciato che con l'incasso dei primi giorni, ben oltre 100 milioni di dollari, il film concerto ha già sorpassato il record precedentemente stabilito da Hannah Montana (con 71.3 milioni di dollari di incasso internazionale).

Tra i Paesi che hanno realizzato i maggiori incassi: Giappone con 10.4 milioni di dollari, U.K. 7.6 milioni di dollari, Germania 6.3 milioni di dollari, Francia 5.8 milioni di dollari, Australia 3.6 milioni di dollari, Cina 3.2 milioni di dollari, Italia 3.5 milioni di dollari e Spagna 2.6 milioni di dollari.

In Italia la Fan Page ufficiale del fil su Facebook conta a meno di una settimana di uscita ben 62.486 fans, che continuano a crescere a ritmo di migliaia al giorno. Fan che mostrano un entusiasmo sempre vivo, pronti a reagire a ogni notizia e possibile coinvolgimento relativo all’artista e al film.

In seguito allo straordinario successo del film in tutto il mondo, la Sony Pictures estenderà il periodo di programmazione di altre due settimane, fino al 25 novembre.

Aggiornato al Cinetel di ieri, il film ha incassato finora 2.7 milioni di euro (nel comunicato qui sopra si parla di dollari) nel nostro Paese. Negli USA i risultati infrasettimanali stanno dando grandi soddisfazioni: dopo l'esordio in prima posizione nel weekend, lunedì e martedì il film è rimasto in testa con più 2.5 milioni di dollari al giorno e un totale fino a martedì di 39 milioni di dollari negli USA e 109 milioni nel mondo.

Intanto Casty the Clown ci invia tre artwork realizzati per le locandine mondiali: uno solo, alla fine, è stato scelto.

 

 

Qui sotto, infine, potete vedere la copertina dell'edizione Blu-Ray del film, cui la Sony sta già lavorando.

I biglietti dell'evento italiano sono in vendita da domenica 27 settembre su Sony Pictures Releasing.

I fan italiani di Jacko hanno inoltre la possibilità di inserire la propria foto nel mosaico ufficiale di This Is It: basta caricare l’immagine in questa pagina.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste