Fonte: moviehole.net

Michael Keaton apre ufficialmente le porte a Beetlejuice 2.

beetlejuiceAnzi, sarebbe più corretto dire "riapre", perchè già sei anni fa il protagonista di Beetlejuice – sprititello porcello aveva manifestato la speranza di realizzare il sequel.

Tim Burton da allora ha deciso di dedicarsi a progetti come Alice in Wonderland, La Fabbrica di Cioccolato e Sweeney Todd, trascurando totalmente questa possibilità.

Qualche tempo fa, la Warner Premiere aveva accennato alla continuazione del franchise, ma solo come una serie direct-to-dvd, e comunque ad oggi ancora nulla è giunto a compimento. All'inizio di quest'anno Geena Davis (che nel film originale interpretava Barbara Maitland) ha dichiarato che le piacerebbe tornare in quel ruolo, e ora il protagonista Michael Keaton ancora una volta ha manifestato il suo interesse.

Durante un junket di Toy Story 3 (in cui doppierà il personaggio di Ken) ecco cosa ha risposto alla domanda di un giornalista:

Oh, un sequel lo farei in un batter d'occhio, questa è l'unica cosa che mi piacerebbe fare di nuovo.

Tim Burton attualmente sta girando Frankenweenie, e anche se il suo futuro non è ancora occupato da numerosi impegni rimane comunque improbabile un suo ritorno per Beetlejuice 2. Ma noi vi terremo aggiornati, nel caso in cui il desiderio di Michael Keaton si trasformi in realtà… 

 

Discutiamone nel Forum Cinema