Fonte: The Hollywood Reporter

Will Arnett e Michael Shannon (da poco nominato all'Oscar per Revolutionary Road) fanno ora parte del cast di Jonah Hex, il film western d'azione basato sui fumetti della DC Comics e prodotto da Warner Bros e Legendary Pictures.

I due si uniscono ai già annunciati Josh Brolin, Megan Fox e John Malkovich: un cast alto livello per un film d'azione molto atteso dai fan del fumetto. Arnett interpreterà il soldato dell'Unione che, affascinato dalle tecniche di combattimento dei suoi nemici, arruolerà Hex (il suo non sarà un ruolo comico). Shannon invece interpreterà il Dottor Cross Williams, bizzarro organizzatore di un brutale circo di gladiatori. La Warner ci tiene a precisare che Williams è un personaggio ricorrente, e che potrebbe quindi apparire in altri sequel.

Le riprese del film inizieranno a breve in Louisiana.

Diretto da Jimmy Hayward (regista di Ortone e il Mondo dei Chi), il film è stato scritto da Mark Neveldine e Brian Taylor e vede Josh Brolin nel ruolo del protagonista.

Il fumetto parla di un ex soldato alcolizzato divenuto un cacciatore di taglie del paranormale. Segno distintivo una terribile cicatrice che ricopre metà del suo volto fattagli dagli indiani. Nel film Jonah sarà alla caccia di Turnbull (John Malkovich), ex soldato confederato esperto nelle pratiche voodoo che intende riunire un esercito per liberare il Sud. Sulla strada, conoscerà la pistolera Leila (Megan Fox)…

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Jonah Hex uscirà il 6 agosto 2010.

Discutiamone nel Forum Supereroi