Fonte: scifi

Michael Sheen ha parlato del suo piccolo ruolo in Tron Legacy in una nuova intervista su SCi-Fi Wire, e già che c'era ha rivelato uno spoiler riguardo a un altro cammeo.

Nel film, oltre a nuovi veicoli e nuove ambientazioni, ci sarà anche… un nightclub virtuale (lo avevamo già intuito dalla festa organizzata durante il Comic-Con 2009), gestito proprio dal personaggio di Michael Sheen:

Nel primo Tron, Jeff Bridges viene risucchiato in questo luogo simile al Paese delle Meraviglie. Ci sono delle similitudini con Alice. Ora torniamo nel mondo di Tron 28 anni dopo, e la tecnologia è andata avanti. Ci sono le stesse cose di trent'anni fa, ma ci sarà anche una nuova luce e nuove tecnologie. Io gestisco il night club, faccio anche da showman, è un personaggio molto sopra le righe.

Il night club ha un aspetto molto retro, e Sheen rivela che nella sua scena ci sarà un cammeo nientemeno che di Steven Lisberger, il creatore originale (e regista) di Tron:

L'ho incontrato, siamo nelle stesse scene, o meglio in una delle scene. Ha un piccolo cammeo.

Il set della scena era un set reale, fatto di scenografie vere, e non generate al computer. Parte del film, infatti, è stata girata in motion capture, ma alcune scene sono in live action, proprio come Avatar.

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre, il 12 gennaio 2011 da noi. Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film. 

Discutiamone nel Forum Cinema