Fonte: MTV.com

calabrone verde

La notizia che Michel Gondry fosse in trattative con la Sony/Columbia girava da qualche ora, ma poco fa Seth Rogen su Mtv.com ha confermato tutto: il regista francese dirigerà Il Calabrone Verde.

Considerato una delle personalità più visionarie a Hollywood, autore di film come Se Mi Lasci ti Cancello e Be Kind Rewind, Gondry è stato contattato prima che dalla Sony, da Rogen stesso, che ha co-scritto il film con Evan Goldberg, lo produce e interpreta anche il protagonista. "Io e io Evan," spiega, "siamo sempre stati grandi fan di Gondry. Apprezziamo chi non è inquadrato nel sistema, come lui, e per molti versi lo consideriamo un mago. A dire il vero gli ho mandato molte email per diverso tempo, perché era stato coinvolto nel progetto molti anni fa. Senza chiedere il permesso a nessuno, gli ho mandato lo script per chiedergli cosa ne pensava: avevamo cercato di convincere la Sony a incontrarlo, ma loro erano molto scettici – non tanto per la sua capacità nel gestire un film a grosso budget, ma per la sua voglia di farlo. E invece lui ha adorato lo script, al contrario di molti altri potenziali registi."

Gondry, così, ha chiesto alla Sony se poteva iniziare a girare subito il film: "Per convincerli a lasciargli dirigere la pellicola, ha girato una scena di combattimento da solo," continua Rogen. "Per farlo ha assunto alcuni stunt men, in modo da poterci mostrare di cosa era capace e quanta creatività poteva metterci, con le sue strane tecniche di ripresa. Ci ha messo solo due giorni, ed è bastato a fargli realizzare qualcosa che nessuno aveva mai visto prima. A quel punto era impossibile non chiedergli di girare il film."

Il film, a questo punto, sarà una combinazione degli stili di Gondry e Rogen, con la creatività delle pellicole del regista francese e il tono da commedia di Superbad

Va detto che Gondry aveva lavorato a un adattamento della serie nei primi anni novanta: per due anni lavorò alla pre-produzione del film, che quando tutto finì in un nulla di fatto era in stadio molto avanzato. E' possibile quindi che parte dei lavori e delle idee di pre-produzione del regista confluiscano nella nuova versione.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Il Calabrone Verde esce il 25 giugno 2010.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi