Fonti: Deadline

Midnight in Paris di Woody Allen sarà il film di apertura della 64esima edizione del Festival di Cannes. Ecco il comunicato stampa:

Midnight in Paris, il nuovo film di Woody Allen, aprirà il Festival de Cannes l'11 maggio al cinema Lumière, alla presenza del presidente di giuria Robert De Niro.

La commedia romantica, girata l'anno scorso nella capitale francese, mette insieme un ampio cast internazionale, che include Owen Wilson, Rachel McAdams e Marion Cotillard, assieme a Kathy Bates, Adrien Brody, Carla Bruni-Sarkozy, Gad Elmaleh e Léa Seydoux.

Dopo Londra (Match Point) e Barcellona (Vicky Cristina Barcelona), è il turno di Parigi di essere onorata dalla cinepresa del regista newyorkese più amato dal pubblico europeo. "Midnight in Paris è una splendida lettera d'amore a Parigi," ha dichiarato il direttore del Festival Thierry Frémaux. "E' un film nel quale Woody Allen getta uno sguardo profondo ai problemi sollevati nei suoi ultimi film: il nostro legame con la storia, l'arte, il piacere e la vita. Il suo 41esimo film rivela ancora una volta la sua ispirazione."

Prodotto da Médiapro (Spagna) e Gravier Productions (New York), distribuito da Mars Films in Francia, il film uscirà in Francia lo stesso giorno della premiere a Cannes. Il pubblico francese potrà apprezzarlo in 400 cinema in tutto il paese. In questa occasione, il Festival di Cannes spera, assieme al partner Canal+ e al supporto della federazione nazionale francese degli esercenti, di rendere la cerimonia d'apertura disponibile a tutti i cinema che ne faranno richiesta, in modo che gli spettatori cinematografici possano vivere live l'esperienza dell'intero programma d'apertura del festival.

In questo modo, il Festival di Cannes sottolinea il legame che lo unisce ai cinema e al pubblico, e porta attenzione ai film della selezione ufficiale.

Il 64esimo festival de Cannes si terrà tra mercoledì 11 maggio e domenica 22 maggio 2011.

Discutiamone sul Forum Cinema