Fonte: Nojes Bladet, via TheOneRing

Continua il casting dello Hobbit.

hobbitIl giornale svedese Nojes Bladet annuncia che Mikael Persbrandt è entrato a far parte del cast. Molto popolare in svezia, l'attore non è molto conosciuto nel resto del mondo; ha partecipato a film come Everlasting Moments e a In A Better World di Susanne Bier. 

Non sappiamo ancora quale ruolo interpreterà, anche se avrà "sembianze nordiche": l'idea quindi è che interpreti un elfo, magari proprio Thranduil, il Re degli Elfi Silvani. Persbrandt avrebbe già partecipato anche a test con i costumisti.

Nello stesso articolo si parla del ritorno di Cate Blanchett nei panni di Dama Galadriel (che non è stato ancora confermato ufficialmente).

Le riprese dello Hobbit inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (fili), Aidan Turner (kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur) e Adam Brown (Ori). A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum) e Sylvester McCoy (Radagast).

l primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

Commenta sul forum dello Hobbit